Fluaaton dopo Prk

Ad inizio Ottobre ho fatto la prk, l'operazione è andata bene e dopo 3 settimane ci vedevo benissimo partendo da -5,5 Miopia e -3,75 astigmatismo (un po più basso il SN), Per motivi lavotivi ho un po' trascurato la cura di colliri fino ad autosospendermela dopo circa 40 gg,.
dopo 2 mesi ho fato la visita di controllo e il dottore ha notato che la cicatrice fosse ancora visibile e mi ha rioordinato la cura con il Fluaton:
Senza girarci intorno questo farmaco mi da fastidio... Occhi rossi, secchezza e la notte capita che mi svegli con le palpebre letteralmente incollate all'occhio con quindi molto dolore.
Vorrei capire se il farmaco è esenziale per la guarigione e quali rischi sio corrono non mettendolo e quali rischi o danni posso aver fatto avendo trascurato la cura?
Grazie
Scusate non sono un paziente modello
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
la terapia steroide è fondamentale, se quel farmaco le da fastidio chieda di sostituito con uno simile, ma non sospenda la terapia di sua iniziativa.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi piacerebbe sapere di preciso la funzione del farmaco e capire se ci sono danni non avendolo usato
Saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
gli steroidi servono a modulare la riepitelizzazione affinché avvenga nel modo corretto e a far passare l'infiammazione del trattamento.