PRK: dubbi vari ad un mese e mezzo dall'intervento

Buongiorno!!
Mi sono sottoposta un mese e mezzo fa ad un intervento di PRK per la correzione di una miopia di -5,50 all'occhio destro e -6,75 al sinistro.
A parte i primi due giorni dopo l'intervento, che definirei tutt'altro che piacevoli, il decorso è andato abbastanza bene, con lenti miglioramenti e alla visita ad un mese dall'intervento ho visto, con qualche incertezza, 10/10 con l'occhio destro e 8/10 col sinistro. Sto assumendo collirio cortisonico 1 goccia 3 volte al giorno a scalare nei prossimi giorni e lacrime a volontà, almeno 4 volte al giorno.

Avrei alcune domande:
- Ci sono probabilità che anche l'occhio più miope in origine, che vede 8/10 riesca a migliorare e raggiungere i 10?
- Ancora ho qualche difficoltà a mettere a fuoco quando c'è scarsa illuminazione. La situazione dovrebbe migliorare?
- Un altro problema che riscontro riguarda i fari delle auto di notte. Più si allontanano e più vedo dei "raggi" intorno al faro. Non ho problemi invece con le luci più "vicine".
A cosa può essere dovuto? Si dovrebbe risolvere?
- È normale per ora sentire una maggiore stanchezza visiva che in passato la sera?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà e potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
ci possono volere da 3 a 6 mesi per la stabilizzazione.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta.
È quindi implicito nella sua risposta che i lievi disturbi da me riferiti, come i fari delle auto contornati da "raggi" e la stanchezza serale siano da considerarsi normali ad un mese e mezzo dall'intervento?
È comune che un occhio recuperi prima dell'altro o ciò è dovuto alla maggiore miopia corretta all'occhio sinistro?
Quante volte al giorno circa sarebbe bene mettere le lacrime?
Grazie ancora,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si è normale avere qualche disturbo, le lacrime artificiali anche ogni ora.