Cicloplegia causata da antipsicotici

Salve gentili dottori, ho un importante quesito da porvi, dopo aver assunto per 4 mesi l'antipsicotico xeplion (paliperidone) e averlo dismesso per l'immensa quantità di effetti collaterali, mi ritrovo con dei Seri problemi di vista, in vita mia non ho mai avuto problemi di vista prima dell'assunzione del suddetto farmaco, ora, ho gravi problemi con la luce del sole e con la messa a fuoco, alla luce del sole vedo tutto offuscato (mi sembra di vivere in un altro mondo), se il cielo é limpido non vedo l'azzurro solamente come prima facevo ma vedo strane linee e puntini oltre all'azzurro, ho il terrore che si statti di cicloplegia causata dall'antipsicotico, ci tengo a precisare che ho dismesso l'antipsicotico da 6 mesi ma la vista non accenna a migliorare, sono disperato ho solo 25 anni e prima di quel farmaco la mia vista era impeccabile
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no non penso sia il farmaco

esegua per piacere una valutazione clinica medico specialistica oculistica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. .

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto, io venerdì ho un esame oculistico, ma ci tengo a precisare che prima dell'assunzione di paliperidone non avevo mai avuto problemi di vista, si sono presentati alla seconda somministrazione e non mi hanno più lasciato
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ne parli con il suo medico curante
[#4]
dopo
Utente
Ci tengo ad aggiornare la situazione, dopo essermi recato alla visita oculistica e aver spiegato il problema, la visita ha evidenziato problemi di pressione (causati dall'antipsicotico) e problemi della pupilla nel restringersi sempre causati dall'antipsicotico xeplion, ci sono probabilità che siano problemi permanenti, in pratica quel farmaco mi ha distrutto la vista a 25 anni, é una vergogna che gli psichiatri non informano i pazienti dei possibili rischi, inoltre per la fotofobia mi é stato detto che in pratica i miei occhi non sono più in grado di proteggersi dalla luce solare e mi é stato prescritto un collirio apposito, ci tengo a precisare che non soffro né di miopia né di astigmatismo e che mi ha ritrovato con 10 decimi, solo che a causa della fotofobia e dei problemi di restringimento della pupilla ho la vista di un novantenne. Il farmaco xeplion mi ha causato problemi neurologici