Anni

Buongiorno,
il mio nipotino, 8 anni, da due anni accusava strabismo convergente occhio destro, senza disturbi visivi

E' stato visitato varie volte, ed a onor del vero, con risposte e terapie differenti, dagli occhiali correttivi all'attesa di maturazione per l'intervento

E' stato operato otto giorni fa, e l'intervento , ci è stato detto, è perfettamente riuscito.

In effetti, anche se il rossore impedisce di valutare bene, lo strabismo sembra molto ridotto, dell'ordine dell'80%, anche se in una certa misura ancora presente.
Dovrà effettuare visita di controllo il prossimo 8 febbraio.

E' pensabile che ci sia un miglioramento definitivo a distanza di tempo? Oppure, già fin d'ora si può immaginare un altro intervento?

Grazie

Nonno in ansia
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

un lieve residuo può essere compensato con il tempo.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, e Le farò sapere l'esito.