Occhiali per la sola luce blu dei dispositivi elettronici

Buongiorno gentili dottori,
sono un ragazzo di 25 anni e lavoro come sviluppatore software, quindi potrete ben immaginare quanto il computer sia presente nella mia vita. Ovviamente anche quando torno a casa la sera, ahimè, non mi faccio mai mancare un po' di tempo al PC o con l'iPad.
Faccio regolarmente visite oculistiche aziendali e anche visite private, e grazie a Dio la natura è stata benevola con me, avendomi donato dieci decimi per occhio sia da vicino che da lontano.
Vi scrivo infatti non per curare, bensì per prevenire. Insomma, dubito fortemente che di questo passo la mia vista sarà perfetta anche tra dieci, venti, trent'anni. Sbaglio?
A questo proposito vorrei chiedervi se un paio di occhiali con lenti neutre, ma con il filtro per la nociva luce blu dei dispositivi elettronici, possano essere una soluzione per prevenire eventuali danni alla mia vista. O ancora, se possano esser ancor più indicati, nonostante ad oggi ci veda perfettamente, degli occhiali che non solo abbiano il filtro per la luce blu, ma siano anche leggermente graduati. Perché, vi prego di correggermi se dico una castroneria, una lente leggermente graduata dovrebbe sgravare l'occhio da una piccola parte del suo lavoro, senza però inficiare sulla salute dello stesso. Giusto?

Nel ringraziarvi anticipatamente per il tempo che mi dedicherete, vi invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
A questo proposito vorrei chiedervi se un paio di occhiali con lenti neutre, ma con il filtro per la nociva luce blu dei dispositivi elettronici, possano essere una soluzione per prevenire eventuali danni alla mia vista.

risposta
si certo
le lenti sichiamano BLUECONTROLL le tova sul sito HOYA.it
le ho fatte fare anche ai miei figli

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA