Fumare dopo rinosettoplastica

Salve...ho fatto l'intervento di Rinosettoplastica 1 mese e 10 giorni fa...volevo assolutamente un chiarimento anche perchè ultimamente sono un po preoccupato...ho rispreso a fumare 5/6 sigarette al giorno, che il sabato diventano anche 9/10 circa 15 giorni dopo l'intervento, successivamente alla rimozione dei cerotti...sono molto preoccupato dal fatto che le sigarette possano arrecare danni al mio naso e all'esito dell' intervento anche per il fatto che ho eseguito un intervento anche funzionale...sto facendo danni fumando ?!...per favore chiarimenti dettagliatamente il tutto anche perchè sono davvero preoccupato...grazie mille in anticipo, cordiali saluti...
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
il fumo è generalmente controindicato nei primi periodi dal momento che determina una vasocostrizione e quindi un minor apporto di sangue e può produrre una scorretta cicatrizzazione. In genere 40 giorni sono un periodo relativamente lungo. Ne parli comunque con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
gentile utente,
nei limiti del possibile cerchi di ridurre le sigarette ma non è il fumo a determinare un cattivo esito del suo intervento
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Egregi dottori vi ringrazio per le tempestive risposte :-)