Rinoplastica

salve sono una ragazza di 31 anni. da 2 anni asumo antidepressivi per la depressione con lo zoloft 50mg al giorno. la mia domanda e questa sto programando una operazione di chirurgia estetica al naso, il mio dubbio e se ci sono problemi o pure no nel sottopormi al intevento, se ci sono rischi o no in anestesia generale. grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
non ci sono grossi rischi correlati all'assunzione di quel farmaco e alla rinoplastica. Sappia però che gli antidepressivi di quel tipo hanno la caratteristica di aumentare il sanguinamento, quindi deve assolutamente comunicare sia al chirurgo che all'anestesista che sta prendendo lo zoloft.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille mi e stato molto di aiuto i vostri consigli.
[#3]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 11 8
Può tranquillamente eseguire l'intervento continuando ad assumere la sua terapia. certamente preferibile sarebbe se eseguire la rinoplastica in anestesia locale cosa che renderà più agevole la rinoplastica ed ridurrà al minimo ogni possibile sanguinamento.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it