Post rinoplastica

Salve,
mi sono sottoposto a un intervento di rinosettoplastica a inizio novembre. Dal momento in cui mi è stato tolto il gessetto sul dorso del naso ha iniziato a formarsi una gobba abbastanza pronunciata. Il mio chirurgo dice che la causa è un errata saldatura ossea del dorso(la punta non ha alcun problema...praticamente perfetta)...anziche saldarsi verso l'interno, le ossa si sono saldate verso l'esterno provocando un inestetico ingrossamento del dorso. Mi è stato detto di attendere alcuni mesi e che poi sarà possibile procedere a un intervento di limatura ossea di poco più di 15 minuti(senza incisioni esterne come nel primo intervento) per eliminare l'inestetismo..vorrei sapere se è possibile eseguire tale intervento a distanza di soli 5 mesi dall'intervento principale, se è possibile risolvere tale problema semplicemente con un piccolo intervento di questo tipo(sul dorso tra l'altro sono anche abbastanza visibili i punti della frattura ossea) e in cosa consiste esattamente...data la breve durata che mi è stata prospettata immagino sia meno invasivo...ringraziando in anticipo per la disponibiltà
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
in teoria dopo l'intervento chirurgico, prima di poter procedere ad una revisione, è necessario attendere almeno 6 mesi. L'intervento di revisione , nel suo caso, credo si tratti di una "limatura" del callo osseo ipertrofico che si è verificato. Presumo ciò, ma non posso dirglielo con sicurezza, solo il suo chirurgo può dire di cosa si tratta. Ad ogni modo le revisioni non sono mai invasive come il primo intervento. Stia serena e si affidi al suo chirurgo.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta...si è esattamente come ha detto lei ''callo osseo ipertrofico''..attenderò la prossima visita per maggiori informazioni...la ringrazio ancora..buonaserata