Colpo al naso dopo rinoplastica

Buongiorno!
Mi sono operato di rinosettoplastica circa 60 giorni fa, questa notte mentre dormivo nel sonno mi sono dato accidentalmente un colpo sotto al naso dove stanno le narici.. volevo sapere se cio' puo' influire sul risultato finale della rinoplastica o puo' aver danneggiato qualcosa...
Vorrei sapere quanto tempo occorre perchè le ossa del naso e quanto tempo per la cartilagine alare siano stabili e forti dall'intervento..
grazie in anticipo per le risposte..
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
dopo 30 gg. le ossa e le cartilagini sono ben stabili (esattamente come una qualunque altra frattura)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Come le ha detto il collega dopo 30 giorni si ha già una buona guarigione dei tessuti anche se il tessuto cicatriziale non ha ancora la forza tensiva simile ai tessuti sani. Per sua maggiore tranquillità le consiglio comunque una visita di controllo presso il chirurgo che l'ha operata.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
il naso operato, così come un naso non operato si può fratturare se soggetto a traumi importanti. nel dubbio basta una semplice lastra per confermare o no il sospetto
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it