Età per rinoplastica

Gentilissimi Dottori, ho già posto questo quesito per mio figlio nella sezione maxillo facciale avendo lui anche un problema di "long face".
Per l'eventuale intervento sui mascellari mi è stato detto che si può eseguire dopo i 18 anni e così anche per la rinoplastica. Leggendo sui vari siti dedicati alla rinoplastica di parla invece di 16 anni (alcuni anche 15!!!). Vorrei capire.

Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
in realtà dipende molto da persona a persona. In genere il naso assume un assetto definitivo ben prima dei 18 anni, sicuramente 16 anni è un'età sufficiente, previa valutazione dello specialista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it