Dopo rinoplastica raffreddore

Buonasera, volevo più che altro chiedere un consiglio.... Io 17 giorni fa mi sono sottoposta a rinoplastica, sistemando anche problemi di setto nasale deviato e turbinati. Sono soddisfatta sotto tutti i punti di vista.
Ora dopo 17 giorni però, dovrei tornare a lavoro e quindi uscire in mezzo alla gente, purtroppo nel periodo di boom dell'influenza e dei raffreddori.
Il mio timore è: e se prendo l'influenza o il raffreddore?? Rovino i risultati della mia rinoplastica sia estetici che funzionali??? È troppo presto? Ce qualche pericolo??

Ringrazio molto
Saluti
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
non deve preoccuparsi in quanto non vi e' alcun pericolo di alterare il risultato del suo intervento.
Potrebbe soltanto, in caso di starnuti, avere un po di dolore a livello del naso dato che l'intervento e' relativamente recente.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore una domanda al volo che nn c'entra... Oggi coricandomi mi è scivolato sulla faccia un cuscinone del divano, e mi ha un po' fatto pressione sulla punta del naso... Nemmeno dolore solo fastidio per un secondo proprio... Guardandomi allo specchio è sempre tutto uguale. E non ho nessun dolore nemmeno dopo.. A 18 giorni dall'intervento non mi pare il caso di prendere un appuntamento con il mio chirurgo per sta cosa? Sbaglio? Grazie e non la disturbo più!!
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
A distanza di 18 giorni, se l'urto e' di lieve entita' come da lei riferito, non dovebbrero esservi problemi.
Se in seguito dovesse invece avvertire dolore, gonfiore ed altro le consiglio di contattare il suo chirurgo.