Naso gobbo dopo trauma

Salve 2 giorni fa mio figlio mi ha tirato un mestolo da cucina bello pesante sul naso lasciandomi un bel segno,come se non bastasse, ironia della sorte, il giorno dopo mi ha tirato un flauto.Insomma il mio naso ha ricevuto un bel trauma.Ora mi ritrovo una specie di gobbetta,un gonfiore,uno scalino al tatto, sembra un ossicino più sporgente...non sento dolore,non è uscito sangue e a parte il dolore iniziale non mi ha dato problemi solo questo piccola gobbetta antiestetica....ci sto applicando sopra ematonil plu a base di arnica se non sbaglio.LA mia domanda è questa dovrei recarmi da un dottore per vedere se ci sono microfratture?Magari questo ossicino che si sente è il sintomo che qualcosa si è rotto e magari se vado in tempo si può fare qualcosa prima che si calcifichi l'osso?O è solo il gonfiore post trauma che andrà via tra un po di giorni???Spero di ricevere una vostra risposta al più presto in modo che possa adottare dei provvedimenti grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei lo riferisce non dolente e quindi potrebbe essere l'esito del trauma dopo solo 2 giorni
certamente aspetterei qualche giorno ancora valutando la completa remissione delle manifestazioni cliniche, prima di preoccuparmi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei lo riferisce non dolente e quindi potrebbe essere l'esito del trauma dopo solo 2 giorni
certamente aspetterei qualche giorno ancora valutando la completa remissione delle manifestazioni cliniche, prima di preoccuparmi
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
SI SI NON HO DOLORE SOLO QUESTO LEGGERO OSSICINO CHE SI SENTE E SI VEDE COME UNA PICCOLA GOBBA....CONTINUO A METTERE L'EMATONIL ?QUANTO POTREBBE DURARE?QUANDO TEMPO DEVE PERSISTERE PRIMA CHE DEBBA RIVOLGERMI AD UN MEDICO SPECIALISTA?LA RINGRAZIO INFINITAMENTE PER LA TEMPESTIVITA' CON CUI HA RISPOSTO!
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
solitamente dopo 7-a0gg i postumi di un trauma vanno in completa remissione
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
LEGGENDO IN INTERNET HO LETTO CHE SI può avere il gibbo nasale post traumatico, dovuto alla formazione di nuovo osso da parte del periostio stimolato dal traumatismo. La diagnosi è incerta dato che tale gibbo post traumatico viene spesso confuso con una tumefazione reversibile dei tessuti molli. Comunque anche una diagnosi precoce non consentirebbe un trattamento efficace e neppure una valida prevenzione.ILGIBBO CHE HO IO E' PARAGONABILE PROPRIO AD UN OSSICINO CHE NON HO MAI AVUTO PRIMA D'ORA.....COMINCIO A PENSARE CHE NON ANDRA' VIA MAI.....SA DARMI QUALCHE ALTRA INDICAZIONE A RIGUARDO?
[#6]
dopo
Utente
MI PERDONI SE INSISTO SONO PASSATI CINQUE GIORNI E LA GOBBA PERSISTE SI PRESENTE COME UN PICCOLO OSSICINO CHE SPORGE ALL'ESTERNO DETERMIANDO QUESTA GOBBA.SE VOLETE POSSONO ALLEGARE QUALCHE FOTO....HO PAURA CHE FORSE DOVREI RECARMI DA UN MEDICO è POSSIBILE CHE IN SEGUITO AD UN TRAUMA SI SENTI L'OSSO RIGONFIO?rIMARRA' SEMPRE COSì?VI PREGO DATEMI INFO ALMENO SE SI PUò CORREGGERE VADO SUBITO GRAZIE