Una leggera deviazione del naso

Caro dottore mi sono operata setto e turbinati 10 mesi fa, pero dopo intervento mi sono resa conto che intervento non mi ha coretto una leggera deviazione del naso e in piu avevo osso destro della piramide nasale piu voluminosa rispetto a lato sinistro,due mesi fà ho fatto la rinoplastica,adesso ho un naso diritto, la punta solevata e mi è stata tolta una piccola gobetta, pero quello che mi lascia perplessa è che quell osso destro della piramide nasale lo vedo sempre piu grande rispetto a lato oposto..il proffesore che mi ha operata mi ha detto che stato fatto , che devo massaggiare e con il tempo gonfiore si toglie ma io non è sono sicura che sia gonfiore puo essere mai che dopo due mesi si vede la dissimetria tra lato destro e sinistro?puo essere mai che mi sia stata tolta la gobetta che io non la vedevo e risolevata la punta e invece quello che io ritenevo un difetto è stato tralasciato?ho tanta paura perche ho subito gia due interventi e speso molti soldi,come faccio essere sicura che questo evidente volume sul lato destro si toglie?la prego me la dica la sua?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
è difficile darle un parere senza una visita e senza sapere come era prima dell'intervento il suo naso.
Una cosa però la posso dire: 2 mesi dopo una rinoplastica possono persistere dei difetti che nei mesi successivi tendono ad attenuarsi o scomparire. Si fidi del suo chirurgo e faccia presente le sue perpelessità, sicuramente le darà delle risposte.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta!!!
Io mi voglio fidare perche la persona in questione è un ex primario del U.O.C di otorinolaringoiatria,docente presso la facolta di medicina e chirurgia e direttore di scienze chirurgiche,non posso credere che ha notato la gobetta e la punta e la cosa evidente come dissimetria fra due lati della piramide nasale no...infatti io la cosa lo notata gia dopo essermi tolta la medicazione e gliel'ho fatto notare e lui mi ha detto che era solo gonfio,dopo un mese sono andata sempre x lo stesso problemma e lui mi ha risposto che sul quell lato stato fratturato osso e che bisognia massaggiare...non so cosa pensare,due mesi si dovrebbe vedere miglioramento,io massaggio e in piu ci metto anche lasonil ma purtroppo quello che sento sotto le dita è un osso non è un gonfiore.
Puo essere che dove c'è stata la frattura osso e piu gonfio o se fatto una specie di callo?in ogni caso a breve faccio un'altra visita perche questa cosa non mi fa dormire la notte...
in ogni caso grazie mille!!!!
[#3]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Il viso non è composto da due metà identiche e simmetriche e allo stesso modo il naso presenta due parti che possono presentare diversità che non sempre sono suscettibili di una correzione.
Attenda con calma l'evoluzione e la scomparsa degli edemi residui e poi tenga conto soprattutto della naturalezza e della armoniosità del risultato complessivo. Un parere del Suo chirurgo le sarà utile e le toglierà ogni perplessità.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#4]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
concordo con i colleghi nel dirle che a due mesi di distanza dall'intervento e' troppo presto per vedere il risultato finale dell'intervento. Cio' che vede ora lei potrebbe essere un gonfiore che andra' attenuandosi nelle settimane-mesi prossimi.
Le consiglio di attendere e di attenersi ai consigli che le ha dato il chirurgo che l'ha operata.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it