Settoplastica ed olfatto

Gentili dottori,
Gradirei un'opinione riguardante l'olfatto post-intervento di settoplastica avvenuto in data 21/11/2011. Dopo lo stamponamento, avvenuto in data 24/11/2011, oggi 27/11/2011 sono ancora affetto da anosmia, è normale? Se sì, quando potrò riprendere a sentire gli odori?

Informo che mi sono stati prescritti quattro farmaci:
1) CEFAZOLINA acquisita i due giorni successivi all'intervento
2) ORAXIM da assumere fino a lunedì 28/11/2011
3) GENTALIN da usare per evitare il formarsi di croste nasali dopo il risciacquo del naso
4) TACHIPIRINA da assumere in caso di febbre nei primi giorno post-intervento

Spero di non essere stato prolisso, attendo una cortese risposta.
Distinti saluti.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, l'anosmia sofferta non rientra nel normale decorso post-operatorio. Puo' essere uile uno spray a base di flunisolide, per esempio. Comunque, è bene informare di cio' lo Specialista che è intervenuto. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori