Taglio naso in due con motosega e profondo taglio interno naso

Salve chiedo un consulto per conto di mio padre. Giorni fa ha avuto un incidente con la motosega, con la quale mentre tagliava un pezzo di legna scappandole dalla mano ha tagliato in due il naso con frattura profonda del naso anche interno. Hanno fatto sabato d'urgenza un operazione in chirurgia plastica con ricostruzione di tutto il naso interno ed esterno. Il mio consulto è in merito ad odori e sapori che non sente ne dell aria ne del cibo che mangia. È tutto normale?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, gli odori e i sapori si sentono per la maggior parte con l'olfatto, è molto probabile che la congestione (come durante un raffreddore) dovuta al trauma e all'intervento limitino questo senso.
Lo faccia presente al chirurgo che ha operato ad ogni modo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it