Piccolo "incidente" Post rinoplastica

Salve Dottore,
quest'oggi a 10 giorni da un intervento di rinoplastica, involontariamente mi è caduto uno specchietto di medie dimensioni ma abbastanza pesante sul dorso dove avevo una leggera gobbetta del naso. Non ho sentito dolore poichè ho ancora una specie di placchetta metallica di protezione, ma ho paura di aver causato qualcosa.
La ringrazio e attendo Sua risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
dubito che un trauma di lieve entità, ancorpiù con la protezione dell'archetto metallico, possa aver causato un danno.
Le consiglio comunque di recarsi a visita di controllo dal chirurgo che l'ha operata per scrupolo.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua tempestiva risposta.
Mi sono recata alla visita di controllo e il Dottore non mi ha riscontrato nulla.
Vorrei avere un altro parere in merito al fatto che ho paura anche a lavarmi il viso poichè temo di spostare qualcosa. Le chiedevo dopo 15 giorni dall'intervento per creare un danno o spostamento è necessario un urto abbastanza forte o basta anche solo toccarselo? Ho notato per tatto un piccolo bugnetto a lato del naso nella parte superiore, vicino all'occhio e non riesco a capire se è un osso o solo un gonfiore. Cosa può essere? La ringrazio nuovamente.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
a distanza di 15 giorni puo' toccare delicatamente il suo naso senza alcun problema.
Dovra' soltanto fare attenzione a non battere o urtare la zona.

Per la zona che lei riferisce gonfia a lato del naso deve attendere ancora qualche settimana dall'intervento in quanto potrebbe essere un semplice gonfiore.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta.
Il Dottore mi ha riferito che è un callo osseo dovuto alla rottura dell' osso dove avevo il gibbo. Crede che si riassorbirà? Per il momento non è visibile .
Desidererei avere un ulteriore parere a proposito se posso riniziare, a distanza di circa 20 giorni dall'operazione, a portare occhiali che pesano circa 50 grammi poichè le lenti mi risultano difficili da applicare.
La ringrazio nuovamente.
Cordialità.
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il callo osseo è normale nel decorso post-rinoplastica, fa parte delle sequele tecnico-mediche dell'intervento.
Gli occhiali si possono vestire tranquillamente dopo 30 giorni.

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#6]
dopo
Utente
Ringrazio nuovamente per la risposta.
Mi è capitato che qualcuno accidentalmente mi urtasse sulla punta.
Siccome è stata ritoccata molto poco ma è ancora molto gonfia ho sentito dolore per qualche minuto.
Non ho notato cambiamenti. e' importante soprattutto non urtare il setto giusto?
O per quasti piccoli incidenti possono crearsi danni?
Grazie .
Cordialità.
[#7]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
generalmente traumi di lieve entita' e a distanza di settimane dall'intervento non comportano problemi nel post-operatorio.
Se pensa che sia una cosa non trascurabile, le consiglio di riferire quanto accaduto al chirurgo che l'ha operata.

Saluti,