Ho vari problemi malocclusione bite e mandibola se storta.

pvanti,.io .on curato,.a volte tendebvean a prendermi per esagerato,ma mi davan placche vario tipo,.e diversi disturbi,.mimanca undente,aorto un bite per occlusione altino.molti dolori e faccia piegata ultimi due anni piega geniolabiale,credo si chiami ciocsi,ho avuto alcuni interventi per rinoplastica e apnnee.e con uno in particolare alcuni dolori e riduzione mimica facciale.comunzque ho vista un po bassa e non troppo corregibile,e in questi due anni dolori facciali,ovattamento orecchie,mento unpo spostato a sinistra,e nonmastico bene,.locclusione non sta bene,.non combacia,.ma son peggiorato,.avevo fatto varie visite e molte volte in ospedale per dolori tra nuca dorso e anche lombari e zoppicamenti,.bocca si piega unpo in basso e avolte scende saliva,.io lamento problemi occlusali da 15anni .ultimamente andato inpiu posti,ma ho anche unaltro problrem respiratorio e alcuni ormonali,.nonso piu a chi riviolgermi,.il viso e inclinato,.il bite va regolato spesso e io ho maletesta nuca dietro e trascapole di continuo,.son giovamne.ungiorno mi alzlz esco,.ma mi riposi spesso,.non chiudio bemnedenti,.mi dicon alcune placchette portate alungo fodrse han finito a deformarmi,.e cji voleva un fisso ortodontico,.ma io ho girato,.eanche speso,.son stanco,.e nonho moltissimo piu da spendere,.troppe spese mediche,.due otorini maxillofaccialimhan detto forse ci vuole interventio mandibola.piu dopo anni di espansore eortodonzia.ma qui non me lo fan,.io sto perdendo la vita relazionale,con tuttalA BUONA VOLONTA,DATO CHE HO DOLORI E MI DA FASTIDIO ANCHE BITE,.PORTATO DUE BITE ULTIMAMENTE,UNO CHIUSO,E ANCHE GANCI PER TIRARE RADICI E ALZARE ALTEZZE DENTI,.SU ADULTI UNA CONTINUA TOTRURA.SAPETE DARMI UNBUON CONSIGLIO?E un bravo maxillofacciale e gnatologo?posso risolvere?sto lottando e soffrendo da un bel po,.alcuni mi han dato la coasa per lieve sei sette annifa,.ma poi e aumentata,.io infatti lamentavo disturbi in bocca,.ora fastidi anche a occhi metterli inpiano,.e collo,.ma mi riempion di medicime e analgesici,anche in ospedale a volte mhan dato dafare panoramiche e basta,e antinfiammatori,.io invece vorrei evitare medicine.tante volte ho dolore e non posso,.questa cosa non viene argomentata benissimo da molti.alcuni dicon che c entra viso con occhi?o con colllo e colonna?altri che non centra occlusione,.ma ionon tocco,.tocco con undente avaNTI SBILANCIATO.LHAN VISTIO CON TELERSADUIOCRANIOLATERALE.E DA IN PIEDI MI PIEGO A UN LATO,.FACCIA MOLTO INCUPITAE SOFFERENRTE,SAPETE DARMI UN AIUTO?E A CHI RIVOLGERMI?CE DA SPENDERE MOLTO?IO HO ALCUNI ALTRI PROBLEMI .VORREI ANCHE DIRE CHE NE RISENTO MOLTO E PER DOLORE MA ANCHE PER IL FONARE E MASTICARE E PER ASPETTO.ILNMIO ASPETTO NE STA SOFFRENDO,NON ERA PROPRIOPORRENDISSIMO,.ANCHE SEQUESTO POCO CONTA SI SOMMA.GRAZIE MILLE.fa.ma mi s
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile utente mi spiace che Lei abbia tutti questi problemi. Non ho capito diverse cose della Sua terapia ho comunque l'impressione che si sia espresso male. Ad esempio "GANCI PER TIRARE RADICI E ALZARE ALTEZZE DENTI" è una cosa assai singolare che non ho mai letto e sulla quale nutro seri dubbi. Provi a sentire un altro parere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazzie.mi han messo dei gancini tipo aquelli per apparecchio fisso su alcuni denti laterali da gaennaio a giugno su denti superiori e inferiori e che con elastici messi a triangolo con vertici in basso dovevan alzare radici denti e in mezzo porto e portavo bite spessorato.unza vera totrtura.ora i gancini stati tolti,.ma io son storto anche col viso e ho male.non chiudo bene denti.sinceramente mi pare che io sia peggiorato durante un anno emezza di cura e che il viso sia piu piegato nel verso sbagliato.e che schiaccio il corpo e la colonna verso destra.ma quamndo chiedo di osservarmi in piedi o a testa dritta ,sforzandomi,non viene fatto.osteopata e ortopedici d accordo con me.in ospedale dove son io non ce gnatologia.io ho dolore e mi fa male collo e lombare di piu la mattina e mi stanco a girare continuamente per migliauia di visite.un dentista mha detto dovevo rimetter tutta una arcata piu alta e fare ortodonzia.un altro fuori anche piu meno,.ma chimista curando dice devo potrtere bite alto per sempre e non mista drixzzando,.intanto ipo mi sto usurpando in visite e tante spese e èpoco capitao da gente che non comprende bene disturbi di atm.persino mio medico curante non si rende bene conto.eppure ho il viso piegato ed era simmetrico e spingo su unpiede,.ma ho fatto molti sesami,.ungran disastro,.ioho unaltrointervento su setto da faRE.ultimeanmente stato a milano e padova,.questo problema gnatologico e troppo dispendioso e fa fiaccare.in zona poco risolvibile.pochi specialisti .
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Lo sfogo lo capisco, ne ha tutte le ragioni. Serve una visita gnatologica e questo lo ha capito da solo. Ha già detto molto cosa posso aggiungere? Su internet non è possibile dare indicazioni di specialisti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
vorrei chiedere un a cosa ulteriore.ma puo capitare che un normale dentista tenti curare con bite oc clusare e che non e' uno specialista gnatologo ma mnoi pensiamo cosi perche questo viene detto e ci si fa pensare?e puo capitate che con un bite si peggiori?io vedo che che non mi han guardato come cadono le mie arcate se io mi allungo e se sto in verticale.e le arcate proprio non stan bene.certe volte pare che a me vada bene un grossolavoro di apparecchio e che io sto bene in piano ma riampiando e spostando i denti,.e infatti mi dan notevole fastidio.come tolgo bite per loro bordi su anteriori io ho fastidipo,per non dire che premo tuutto il cranio quasi da rompermi denti.questi capita da molto.e si vede bene.pero quando sono seduto in poltrona scivolo unpo e ruoto e non e forse ben visibile.io lho fatto presente a piu parti.in bocca non si puo sopportare tanto fastidio da spigoli da anni,fa veramente impazzire.infatti un collega in uno studio fisiatra per dolori dentali e schiena con contatti da anni e bite mi raccontava che non gliali han toltio e che per questo si mette a letto continuamente e la moglie ei figli stessi lo denuigrano.forse in giro ci vorrebbe piu indformazione su questo disturbo,se molto accentuato,.non e'giusto che si passi per malati matti,mentre si han torture fisiche e anche derisioni.la cosa risulta veramente poco conosciuta.io giro per terapisti,per corsi stretchposturali,per osteopati e avolte da stessi ortopedici e curanti mison trovato in piu zone centro per lavoro,anche treanni vi assicuro che se unpo non chiude identi o ha un forte sbilanciamentomalgrado porti bite o altro tutti pensan che se ha piu dolori o si stanca operche fuori asse o ha problemi a camminare dritto e a parlare,malgrado tutto e matto.diventa un grosso problema.si va a sommare al disturbo di per se.genera altre sofferenze.ioho girato piu regioni in centro anni fa.e molti non nominan gnatologia prioprio dentisti e curanti.e se uno ha un disordine mandibolare o forti problemi piu volte rispondono devi tenertelo,conviverci,devi stare dritto con forza di volonta,reagisci,e se non trovi equilibrio e hai male anche di notte o in facciae siu schiena sempre sei veramente fissato,.vi giuro che capita questo imolte parti.e questo fa ammalare di piu.io personalmente ho visto altra gente finita a rimetter denti e operare manfdibole dopo anni e sofferenze per schiene a esse.e gente costretta a girare tutta la nazione.eppure problema sconoscuiuto,per quanto particolare.cio che preoccupa pero e' che a me molti dentisti ,in giro,mhan veramente detto devi tenertelo e conviverci.mentre mison piegatio omisi sfonda latesta.o veranmente ho rotto identi.queste persone ne parlan cosi anche in luoghi pubblivci,in sale di pilates,di terapieosteopatiche e questo danneggia.nonche ritarda linformazione in chi deve curarsi.a me e capitato quantomeno da dieci professionisti,quindi figutraytevi la gente normale in giro che non puo certamwente capirwe se senta anche queste cose.diventa problematico far capire che non si e martti.ma che si e fuori asse e che il dolore intesta o collo o robe in bocca dan totura e crean anche disagio in vita relazionale.ho visto undentista giorni fa che mha detto che fa?te lotogli se stai con qualcuno omangi?ma io quamdolo tolgo ho gia fastidio.enon e'molto bello,comporta molti impegni.io vado osteopata e terapie sempre.e riposo.chi puo capire questo?son in molti a criticare la cosa come la capissero.non voi che siete bravi gnatologi,.ma dove son io non ce neanche in ospedale.
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Lei ha fatto due domande:
1) puo capitare che un normale dentista tenti curare con bite oc clusare e che non e' uno specialista gnatologo ma mnoi pensiamo cosi perche questo viene detto e ci si fa pensare?
2) e puo capitate che con un bite si peggiori?

La risposta ad entrambe le domande è si.

Se vuole fare altre domande siamo sempre disponibili.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
mi sto muovendo per guarire ma faccio molta molta fatica.mi pare che in zona non vada benissimo. forse devo andare in un posto molto lontano.eìun problema.certamente alcuni che avevo consultato,alcuni pagati salato,non guardavan queste problematiche di occlusione e postura.eppure di alccuni trovo gnatologia ora che lo so sul web.questa distinzione dove la trattan e dove no forse nei titoli non e ben distinta e puo creare qualche disguido.uno mi ha fatto vedre esaminare da un kinesiologo e mha mostrato resistenze adduttoriabduttori.blocco e sblocco bacino e collo colonna come e perche senza e con cilindri di cotone rialza denti.e ha misurato anche e guardato spalle testa.usato una pedana.ma altri,con definizione gnatologia che vedo ora per nulla.neanche han chiestio una lastra .certo qualcuno mha detto veda a milano,parma,sienaromaetsc.pero io son un po triste,paura di sbagliare.mi sembra che ho un bel problema e che non l abbian tutti ben considerato,.uno mha detto che e s erissimo.un altro non se la sentiva.be,un dilemma.laura di queste mandibole e denti non puo esser in un colpo solo e veloce da come vedo,anzi.posso fidarmi di qualcuno vicino,ma se poi dice che e'gnatologo e non lo e?o lo e ma non lo tratta?questo fa paura.
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Per questa domanda non possiamo darLe risposta, è vietato dare indicazioni sul sito di nominativi della Sua zona. Probabilmente a Lei serve uno gnatologo che si occupa anche di postura.
Spiacente di non poterLe essere di aiuto per questo problema (dare indicazioni su internet è vietato)
saluti