Viso tumefatto

Salve sono un ragazzo di 26 anni e circa 1 anno e 9 mesi fa ho fatto una rinoplastica ma da quel momento ho sempre gonfiore sul viso che mi deforma, ho fatto la tac massiccio facciale ma è risultato tutto a posto, il mio medico di base mi ha prescritto il tampone nasale e sulla risposta risultano " numerose colonie di stafilococco aureo" fatta la cura di 8 giorni con iniezioni di antibiotico , ripeto l esame e sul referto risultano ancora "discrete colonie di stafilococco aureo" a quel punto il mio medico mi prescrive delle inalazioni a base di lincocin 2 volte al giorno per 12 giorni. Circa 3 settimane fa sono andato dal dermatologo e mi è stata diagnosticata una forte allergia sul viso e oculare, stó prendendo il bentelan e l antistaminico ma il viso è sempre gonfio, il 19 devo fare i test allergici ma nel frattempo vorrei un consulto perchè sono molto preoccupato. Vi ringrazio in anticipo e buona serata
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Anche se non è facile dare risposte definitive senza una valutazione diretta del suo caso, un edema (gonfiore) al viso può veramente essere correlato a patologia dermatologica su base infiammatoria-allergica. Le consiglio di eseguire i test allergologici prescritti.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore io spero che sia dovuto a questo perchè il viso si vede che è tumefatto e il naso è ancora gonfio e a volte lo sento duro, anche la parte tra il naso e il labbro superiore è gonfia , sono molto preoccupato sopratutto perchè mi trovo anche a disagio ad andare in giro.. Non so più a cosa pensare ho il viso pesante dalla mattina alla sera e sono molto preoccupato.. La ringrazio molto per la risposta buona serata