Cicatrice scroto

Buonasera Sono un ragazzo di 29 anni ,
Vi pongo un quesito e consiglio per poter sistemare una bruttissima cicatrice sullo scroto anche per via chirurgica rimastomi dopo aver subito un intervento di rimzione di una cisti dell epididimo al testicolo sx circa 6 mesi fa'.
Il taglio mi e' stato effettuato lungo la linea mediana(5-6cm) precisamente dove si trova il rafe' ma nella fase di cicatrizzazione essa ha assunto una forma strana.
Nella parte bassa ha assunto una forma curva spostando l andamento del rafe' dalla sua posizione rettilinea
Nella parte centrale ha una forma lineare con i margini della pelle leggermente distanti tra loro ma d impatto estetico di poco conto
Nella parta alta invece qui c'e' il vero problema presenta una andamento a rientrare verso il testico sx di circa 0.5cm con un Buco presente proprio dove c'e' il collegamento con la parte centrale della ferita. immagino per il fatto che sia saltato qualche punto o forse e dove abbia preso infenzione la ferita con fuoriscita di liquido.
E' possibile poter sistemare questa situazione anche perche' dalle informazione che possiedo e da quello che mi disse ill mio androlgo i tagli allo scroto diventano praticamente impercettibili a distanza di mesi mentre la mia aa distanza di 6 mesi e' molto evidente creandomi davvero molti disagi.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Fantozzi Chirurgo plastico 15 2
Salve
Normslmente la pelle scrotale cicatrizza egregiamente, quindi è probabile che in fase di cicatrizzazione della ferita ci sia stato un qualche evento che abbia influenzato negativamente la normale guarigione.
È molto probabile che possa migliorare l'estetica di tale cicatrice con un piccolo intervento di plastica in anestesia locale o al massimo in sedazione.
Cordiali saluti
Dott. Luigi Fantozzi

Dr. Luigi Fantozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...volevo chiederla anche un alteriore cosa dato che dopo l intervento mi è rimasto il testicolo sx più alto causa maledette aderenze portando un forte dislivello tra i 2 testicoli e creando un impatto estetico non molto gradevole..Esiste qualche soluzione per risolvere o comunque limare questa forte differenza magari agendo a livello scrotale e non testicolare facendo salire più in alto quello dx?
Grazie