Protesi testicolare

Salve. Nel mese di giugno sono stato sottoposto ad un intervento di varicocele sx e di ernia inguinale sx, in seguito all'intervento dopo molte complicanze si è giunti all'atrofia del testicolo sinistro. Devo ricorrere al + presto all'intervento di asportazione del testicolo, e di sostituzione di quest'ultimo tramite protesi. Vorrei sapere se gli interventi possono essere eseguiti in una sola operazione, e considerando che nei pressi di Caserta non esistono chirurghi plastici competenti al riguardo, se c'è un chirurgo specializzato e come posso contattarlo privatamente per eseguire l'intervento. Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
se l'urologo le ha consigliato l'asportazione del testicolo in genere è lo stesso urologo che esegue l'impianto della protesi testicolare. E' un'intervento che molti eseguono senza necessità dell'intervento di un chirurgo plastico.
Non è necessario ovviamente eseguire l'intervento in regime privato ma potrà farlo in regime di convenzione
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Salve. l'intervento mi è stato consigliato da un chirurgo, ed ha espressamente richiesto l'intervento di un chirurgo plastico. Sa indicarmi cliniche specializzate?. La ringrazio ulteriormente.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Più o meno tutti i chirurghi plastici sono in grado di fare una cosa del genere non esistono chirughi o cliniche specializzate per questo tipo di intervento. In questo sito ci sono alcuni chirurghi che lavorano nella sua provincia o in quelle limitrofe (napoli ad esempio).
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente.