Protesi testicolare

Salve. Nel mese di giugno sono stato sottoposto ad un intervento di varicocele sx e di ernia inguinale sx, in seguito all'intervento dopo molte complicanze si è giunti all'atrofia del testicolo sinistro. Devo ricorrere al + presto all'intervento di asportazione del testicolo, e di sostituzione di quest'ultimo tramite protesi. Vorrei sapere se gli interventi possono essere eseguiti in una sola operazione, e considerando che nei pressi di Caserta non esistono chirurghi plastici competenti al riguardo, se c'è un chirurgo specializzato e come posso contattarlo privatamente per eseguire l'intervento. Grazie.
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
gentile utente,
se l'urologo le ha consigliato l'asportazione del testicolo in genere è lo stesso urologo che esegue l'impianto della protesi testicolare. E' un'intervento che molti eseguono senza necessità dell'intervento di un chirurgo plastico.
Non è necessario ovviamente eseguire l'intervento in regime privato ma potrà farlo in regime di convenzione
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve. l'intervento mi è stato consigliato da un chirurgo, ed ha espressamente richiesto l'intervento di un chirurgo plastico. Sa indicarmi cliniche specializzate?. La ringrazio ulteriormente.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
Più o meno tutti i chirurghi plastici sono in grado di fare una cosa del genere non esistono chirughi o cliniche specializzate per questo tipo di intervento. In questo sito ci sono alcuni chirurghi che lavorano nella sua provincia o in quelle limitrofe (napoli ad esempio).
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio vivamente.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia plastica