Protesi testicolare bambino

Buon giorno,
sono la mamma di un bambino di 6 anni che è stato operato in 2° giornata di vita di orchiectomia destra e orchidopessia sinistra .

Stiamo iniziando a pensare ad un eventuale intervento per l'inserimento di una protesi, ma vorremmo chiarimenti su :

- ciò che comporta, che tipo di intervento sarà e se è davvero necessario
- quando è meglio effettuarlo, per ridurre al minimo il numero degli interventi
- se si può procedere con il SSN o se l'intervento è fatto solo privatamente

Mio figlio attualmente non è a conoscenza della situazione, abbiamo sempre evitato l'argomento ma sappiamo che non possiamo rimandare ancora per molto. Ci piacerebbe avere anche aiuto psicologico per poter affrontare insieme nel modo migliore questa situazione.

E' un argomento molto delicato per me, e non so proprio come procedere e a chi rivolgermi.

Ringrazio anticipatamente e rimango in attesa
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile signora, cominci a consultarsi con il suo medico. In genere questo tipo di impianti vengono eseguiti direttamente dai colleghi urologi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it