Mal di gola dopo rinoplastica

Salve mi sono sottoposto all intervento di rinoplastica lunedi e da allora ho un fortissimo mal di gola che non passa nemmeno con antidolorifici. L unica cosa che sembra attenurare un po' il dolore e' bere acqua fredda. Non riesco a mangiare quasi niente e la notte non dormo per il dolore. Purtroppo dato che ho ancora il gesso sul naso mi viene difficile respirare bene per cui di notte dormo con la bocca aperta, il che rende il mal di gola ancora piu insopportabile.
Non so davvero cosa fare.
Un saluto cordiale

Sara
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
per prima cosa dovrebbe farsi visitare dal suo medico curante o da uno specialista otorinolaringoiatra al fine di farle prescrivere una terapia adeguata.
Non so fino a che punto possano aiutarla gli antidolorifici.
Credo che se l'intervento sia stato fatto da pochi giorni, lei abbia ancora i tamponi nasali e questo non l'aiuta sicuramente a migliorare la situazione.
Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. I tamponi sono stati rimossi il giorno dopo l intervento per cui non penso sia quello il problema. E' possibile che sia stato il tubo inserito durante l anestesia a graffiarmi la gola? Sono un po' preoccupata perche' essendomi operata di rinoplastica dovrei avere dolori al naso e non alla gola :( Faro' come mi ha consigliato, mi faro' visitare, solo che ora e' weekend e la clinica e' chiusa.

Saluti
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Si', potrebbe essere un fastidio dovuto all'intubazione effettuata per l' anestesia.

La visita le togliera' qualsiasi dubbio,

Saluti a lei,
LL
[#4]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Si tratta di una irritazione legata alla intubazione. le passerà presto, quindi deve soltanto avere pazienza. può assumere un antiflogistico. Peccato che ancora oggi la rinoplastica venga spess eseguita in anestesia generale quando si potrebbe tranquillamente eseguire in locale.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Se il dolore e' dovuto all intubazione, perche' e' divenuto piu' forte solo negli ultimi 3 giorni e non fin da subito? La parte che piu' mi fa male e' in fondo all gola dove c'e' l ugola. :( e' talmente forte che non posso mangiare quasi niente. Cerco di ignorarlo aspettando che passi ma mi sembra di impazzire :( il dolore che provo potrei paragonarlo a come se avessi una ferita aperta all gola :(

Ho una domanda...posso prendere l Aulin? Sto gia prendendo antibiotico amoxicillina, paracetamolo e un antinfiammatorio chiamato Diclofenac sodium.

Grazie mille

[#6]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Credo che siano gia' piu' che sufficienti i farmaci che sta prendendo.
Vi potrebbe essere una ferita dovuta alla intubazione,
ma e' comunque necessaria una accurata visita della zona.