Tac o raggi per sospetta frattura ossa nasali

Buonasera ho subito un trauma al naso,

ho fatto delle foto ma secondo me risulta leggermente deviata.

visto che la maggior parte delle persone dice che è deviatissimo vorrei togliermi i dubbi.

è meglio una tac o dei raggi alle ossa nasali per capire quanto è deviato?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quando è avvenuto questo trauma?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Circa un anno fa ma questa cosa mi pesa a livello psicologico
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ormai. anche se ci fosse stata una frattura, questa si è consolidata e, quindi, non c'è nulla da fare nell'immediato. Se nota una deformità della piramide nasale, volendo si puo' intervenire con un intervento chirurgico di correzione. Deve, quindi, rivolgersi ad un Otorinolaringoiatra esperto nella chirurgia del naso.
Un cordiale saluto