Ovulazione e pillola

Gentilissimo professionista, sono a chiederle Un parere in merito a un dolore in fossa iliaca sinistra. Assumo yasmin regolarmente da molti anni, sono all'inizio della seconda settimana del blister con compresse assunte sempre regolarmente e finora nessun rapporto dall'inizio del blister. Da ieri avverto un dolore in fossa iliaca sinistra non responsivo a buscopan (soffro di colon irritabile). Può essere un dolore ovulatorio indice di fallimento della copertura contraccettiva? Sabato vedrò il mio fidanzato posso avere rapporti non protetti in Sicurezza? Se effettuassi uno stick x testare l'ovulazione sarebbe affidabile visto che assumo yasmin? La ringrazio molto della sua disponibilità .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola , non riesco a spiegarmi l'insorgenza della ovulazione.
Penserei ad uno spasmo del colon.Naturalmente escludendo episodi di vomito e/o diarrea,assunzioni di farmaci e dimenticanze della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI