Beta positive e calcolo settimane

Buona sera
ho ritirato stamani l'esami della BHCG fatte sabato 21 con un ritardo di 16gg, valore 1166 mi domando, le mie mestr ultimamente non sono mai state regolari e pertanto mi trovo in difficolta a calcolare il tempo e la presunta data di parto, allora le ultime mestr le ho avute l'8/12 e le aspettavo per il 4/01 ultimamente la mia ovulazione on è stata regolare pertanto il mio ciclo veniva ogni 2 mesi circa....sapete darmi una risposta?
grazie mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Quando eseguirà la prima ecografia, sulle dimensioni del sacco gestazionale Le si darà un data presunta del parto e dell'ultima mestruazione. Queste date saranno, di poco, corrette con la misura della lunghezza embrionale, al meglio fra l'ottava e la nona settimana, prima, cioè, che inizi il fisiologico incurvamento del corpo embrionale.
Non può essere datata una gravidanza sulla quantità delle beta. E' un errore concettuale, medico e statistico.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli