Pillola dopo isteroscopia

Salve,
giorno 21 settembre mi sono sottoposta ad isteroscopia operativa per la rimozione di un polipo endometriale. Vorrei sapere quando potró ricominciare a prendere la pillola anticoncezionale (sospesa un mese prima dell'intervento) e se l'insorgenza del polipo puó essere dovuta all'assunzione della pillola.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la pillola è protettiva verso l'insorgenza dei polipi, e può essere ricominciata quanto prima (a questo punto al prossimo ciclo mestruale).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille.