Pillola gestodiol 20

Salve, ho 17 anni e ho iniziato da 9 giorni a prendere la pillola come anticoncezionale. Sono andata al consultorio e mi hanno prescritto la gestdiol 20.. l.ho presa dal primo giorno di ciclo (e son sicura in quanto non ho mai perdite i giorni prima ed è sempre regolare) mi è durato qualche giorno in più e fino a ieri avevo delle piccole perdite che penso sia spotting.. Tranne per un po di tensione al seno non ho grossi problemi..
Ho letto sul bugiardino che se presa il primo gg è efficace da subito ma sono molti a dirmi che è efficace dal secondo mese..
Volevo sapere se è vero che son già protetta
distinti saluti Paola
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola si assume dal primo giorno del flusso, la contraccezione è immediata.
Quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI