Interazione pillola collirio antibiotico

Buonasera,
ho un dubbio riguardo l'interazione dei seguenti farmaci con la pillola Yaz: Nettacin collirio e Oftaquix collirio. Devo utilizzarli 4 volte al giorno per una settimana per curare una cheratite. Possono ridurre l'efficacia della pillola?
Vi ringrazio moltissimo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con i colliri citati
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Ci sono invece tipi di collirio con antibiotico che possono avere interazioni con la pillola?
Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solitamente i farmaci ad uso locale (colliri, creme e pomate) non hanno interazioni con la pillola non essendo metabolizzati attraverso il fegato.
Comunque e' sempre consigliabile leggere la scheda tecnica
Saluti