Dimenticata pillola numero tre

Salve, sono una ragazza di ventunanni e prendo da circa un mese la pillola Klaira e la mia ginecologa mi ha indicato di non prendere la 28 pillola e iniziare direttamente una nuova confezione..saltando quindi la n. 28, ho iniziato la seconda confezione e ho preso la pillola numero 3 in ritardo di piu o meno 14 ore dall'ora in cui la assumo normalmente, avendo però avuto la sera prima un rapporto non protetto...La prego mi aiuti cosa devo fare? sono a rischio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi (primi 7 giorni di assunzione) è consigliabile l'assunzione della pillola del giorno dopo,continuando ad assumere la pillola.
Alternativa è solo l'attesa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI