Scomparsa di desiderio..pillola

Buongiorno,sono una ragazza di 22 anni per quattro anni ho preso la pillola Minesse e due anni fa il ginecologo me l'ha cambiata con Ginoden perchè gli avevo parlato di secchezza e mancanza di desiderio..però purtroppo nulla è cambiato,ora mi chiedo se mi prescrivesse un'altra pillola le cose potrebbero migliorare? E un 'altra domanda ,forse dovrei farmi prescrivere un pillola con qualche diverso eccipiente?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la riduzione del desiderio è comune un pò a tutte le pillole, in quanto annullano le modificazioni ormonali, che oscillano nel corso del ciclo, ed in modo particolare abbassano il tono degli ormoni maschili.
Proverei una pillola un pò androgenica, tipo quella con levonorgestrel, e comunque eviterei i dosaggi ormonali molto bassi, tipo minesse.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,La ringrazio soprattutto per la risposta...proverò a parlare con il medico di questo eccipiente(levonorgestrel); leggendo qua e là nel web ho letto anche che il drospirenone potrebbe aiutare in questi casi,Lei come la pensa? Ringrazio in anticipo
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il drospirenone è un antiandrogeno, quindi non le viene incontro.