Possibile aumento di peso dovuto alla pillola

Buongiorno,sono una ragazz di 19 anni e vorrei prendere la pillola con il solo scopo di evitare una gravidanza indesiderata in quanto ho un partner fisso, è l'unico con cui ho fatto sesso e l'unica x lui sono stat io per cui non mi preoccupo delle malattie.
Sarei interessata a capire sela pillola è per forza associata a un aumento di peso, perchè standop al popolo di internet è un disastro!..sono 162cm e peso 54kg sono piuttosto sportiva, pratico uno sport a livello a gonistico con 3 allenamenti da 2 ore + due partite da 2 ore l'una alla settimna e vado in palestra 3 volte a settimana nel periodo di stop..che rischio di ingrassare corro a predere la pillola?grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che con una pillola a basso dosaggio e con il progestinico adatto non vi siano rischi di ingrassare o di sviluppare ritenzione idrica, soprattutto perche' pratica molta attività sportiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"