YAZ e antibiotico a fine blister

Carissimi dottori buon giorno.

Dalla pillola 1 alla pillola 6 di Yaz ho preso augmentin e da allora (e per tutta la scatola) ho usato metodi contraccettivi di barriera.

A causa di un ulteriore intervento del dentista dalla pillola 20 alla 23 ho dovuto riprendere lo stesso antibiotico.

Domani devo ricominciare con un nuovo blister.

La domanda e' saro' coperta da Yaz sin dalla prima pillola o dovro' aspettare?
Se dovro' aspettare da quale giorno in poi potro' non usare piu' metodi di barriera.
Grazie mille

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve utilizzare metodi di barriera fino a 7gg successivi alla fine della terapia antibiotica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Sergio grazie mille per la risposta.
Seguiro' il suo consiglio.
[#3]
dopo
Utente
Dottor Sergio mi scuso se la disturbo nuovamente ma oggi me ne sto andando nel panico nonostante le sue rassicurazioni.
Ieri sera dopo aver preso la pillola numero 6 (10 giorni dopo la fine dell'assunzione dell'antibiotico) ho avuto un rapporto non protetto.
Sono sicura o sono a rischio gravidanza?
So che non dovrei farle questa domanda visto quello che mi ha detto ma a volte purtroppo mi vengono queste paure e solo se qualcuno mi rassicura mi calmo.
Grazie anticipate per la pazienza e per il vostro lavoro qui su medicitalia!!!!