Il dolore che provo ogni volta nella prenetazione

durante gli ultimi rapporti sessuali effettuati senza preservativo , sento dolore nella parte del frenulo che è ancora collegato al glande, in piu si gonfia la parte di pelle che collega il frenulo al glande. Visto il dolore che provo ogni volta nella prenetazione. E' normale? Stavo pensando se secondo voi non è il caso di farmi un operazione per tagliare il frenulo, visto che ultimamente non mi lascia esprimere al meglio ? e poi volevo chieder in cosa consiste questa operazione.

grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che il dato clinico sia dovuto ad una lesione da sfregamento,favorita dal mancato utilizzo del profilattico.
Se,viceversa,il disagio si procrastina e dovesse continuare ad avvertire una certa dolenzia nel rapporto,concordi con il Suo andrologo la correzione chirurgica che e' ambulatoriale,priva di rischi e con risoluzione del quadro clinico nel corso di un paio di settimane.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it