De

egr.dott
ho 64 anni,le mie patologie,ipertensione mantenuta bene con il farmaco,colesterolo ok con statine,diabete con alimentazione,e 2 ore di passeggiate a passo sostenuto,senza farmaco,operato di carcinoma di hg alla vescica 2 anni e mezzo fa,vi do i risultati del ecocardiografia:
CONCLUSIONI:
Dimensioni e cinesi nei limiti. Sclerosi aortica con stenosi lieve. Lieve insufficienza mitralica e
tricuspidalica. PAPs= 50 mmHg
-P
da un po'di tempo nn riesco a mentenere l'erezione durante l rapporto sessule,volevo sapere se posso assumere il farmaco tadalafil o simili e di quale dosaggio grazie del consiglio
cordialmente
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'utilizzo di questi farmaci deve essere stabilito dal medico dopo opportuna valutazione delle informazioni che ha appena fornito e della visita sul paziente....questo perchè sono farmaci specifici che non sono compatibili con altri farmaci...anche se fanno bene, a certi dosaggi, sulla circolazione generali.

ne parli col medico di base ma soprattutto con lo specialista che le potrà "vestire" la terapiù idonea.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore non è possibile fare prescrizioni telematiche. E' opportuna una valutazione clinica diretta. Data la sua anamnesi cardiologica le suggerisco di ripetere uno studio cardiologico completo prima di affrontare la visita urologica/andrologica per il deficit erettile.
In linea di principio a meno che non faccia uso di farmaci nitroderivati ed abbia gravi aritmie l'uso di farmaci tipo tadalafil è possibile.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
grazie della risposte,comunque non soffro di aritmie,non assumo farmaci nitroderivati,sono un soggetto molto attivo,comunque seguiro' il vostro consiglio,faro'
come era gia previsto ecocardiografia di controllo come previsto,ciao buona giornata