Vorrei però sapere se è una pillola a basso o alto dosaggio ormonale, in quanto sono in dieta con

Salve,
ho letto commenti molto positivi e molto negativi su questa pillola. Ho iniziato ad assumerla tre giorni fa e fino ad ora, a parte il ciclo più emorragico del solito, non ho altri disturbi.
Vorrei però sapere se è una pillola a basso o alto dosaggio ormonale, in quanto sono in dieta con un dietologo e non vorrei mi facesse ritenzione idrica o ingrassare. Le mie fatiche per dimagrire sarebbero invane. E' una pillola valida?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' una pillola a basso dosaggio con 20 gamma di etinilestradiolo,e con un progestinico(drospirenone) con blanda azione diuretica. Come tutte le pillole va giudicata almeno dopo tre blister.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille.
Cordiali saluti