S.o.s. ritardo ciclo

Salve dottori,
sono preoccupatissima. Vi spiego la situazione.
2 anni fa prima di prendere la pillola avevo cicli abbastanza regolari di 28 giorni. A febbraio l'ho smessa ed i cicli sono rimasti come erano un tempo, ma dopo qualche mese hanno iniziato ad allungarsi. Un mese di 32 giorni, un mese di 33, un mese di 31.. insomma variabili (tra i 30 giorni e i 33). Fino ad arrivare ad oggi..
ho avuto l'ultimo ciclo 01 settembre, oggi è il 06 e ancora niente. (sono agitatissima xkè oltre i 33 - 34 giorni non ero mai andata, e stanotte non ho chiuso occhio)
Non ho mai avuto un simile ritardo. Inoltre ho avuto un solo rapporto il 9 settembre ed è avvenuto dall'inizio alla fine con il preservativo. Dopo il rapporto ho controllato eventuali perdite o rotture riempiendolo di acqua del rubinetto ed il preservativo non presentava problemi.
Non ho il coraggio di fare test perchè il mio ragazzo è via fino a sabato, sono in una situazione tremenda. Sono sempre stata attentissima, non ho mai avuto rapporti non protetti. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

potrebbe essere un ritardo legato allo stress o al cambio di stagione.
Il test comunque lo farei, in tutta probabilità verrà negativo, visto che si è protetta tramite il profilattico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
grazie,
oggi sento il seno un pò in tensione.
in realtà ho il pensiero fisso, ogni ora vado in bagno a controllare ma niente. può essere dovuto al caldo anomalo di questi giorni?
se entro sabato non si risolve, quando torna il mio ragazzo sicuramente farò il test.
- un'altra domanda per il futuro se dovesse andare tutto bene ora: ma ci sono serie possibilità che anche con il preservativo integro si possa restare incinta?
io purtroppo ho dovuto smettere la pillola per problemi legati a infezioni vaginali ricorrenti e mancanza di lubrificazione, quindi in futuro il preservativo rimane la mia unica possibilità.. per questo ora mi pongo questa domanda..
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le probabilità sono basse, se usato correttamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
mi scusi un'altra cosa dottoressa,
considerando che ho avuto il ciclo l'1 settembre ed ho avuto il rapporto il giorno 9 , mi trovavo nel periodo a rischio oppure ero nel periodo dove il rischio è minore?
calcoli che ho avuto un ciclo di 31 giorni seguito da uno di 30 giorni, uno 31 giorni, uno da 30, uno da 32...
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

ogni giorno è a rischio gravidanza, in particolare quelli dopo la fine del ciclo.