Nuvaring copertura primo utilizzo

Buongiorno sono al primo utilizzo di nuvaring ed avrei alcune domande da fare:
- non prendevo precedentemente alcun contraccettivo ormonale, ho inserito nuvarin al 1^ giorno ciclo, la copertura c'è fin da subito o devo usare altro metodo di barriera?
- è possibile che l'anello possa rompersi durante un rapporto? ma dovrei accorgermene o potrebbe essere rotto e restare in vagina senza accorgermene?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
Gentile Sig.ra, la copertura contraccettiva si acquisisce da subito. normalmente non si rompe mai. ma se prprio il dubbio la attanaglia lo mpuò sfilare, controllare e rimettere al suo posto.
saluti Giuseppe Noccioli

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it