Ingestione amuchina diluita

Buongiorno; torno a scrivere poichè la mia ragazza ha involontariamente ingerito una modesta quantità di amuchina diluita con acqua mentre faceva degli sciacqui. Posto che per fortuna non ha avuto alcun fastidio gastrico ( si vede che la diluizione era buona) vorrei sapere se vi sono problemi di compatibilità con la pillola Estinette. Mi rendo conto che tutto ciò possa sembrare bizzarro e che l'amuchina non rientra di certo nell'elenco delle sostanze che creano inefficacia del contraccettivo, ma vorrei comunque un vostro parere.
Nella speranza che mi rispondiate, vi ringrazio di cuore e vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non vi sono interazioni conosciute.

Si ritiene nulla l'interferenza col contraccettivo orale per le modalità riportate riguardo l'ingestione accidentale.
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli