pillola contraccetiva

salve! prendo la pillola estinette, sono alla seconda settimana e ieri ho avuto un rapporto sessuale non protetto. oggi mi sono accorta che settimana scorsa ho dimenticato di prendere una pillola e l'ho subito presa. é possibile che ieri non fossi protetta? sul foglietto illustrativo si dice di usare altri contraccettivi fino a sette giorni dopo la dimenticanza. ma io non so il giorno preciso. devo ricorrere alla pilllola del giorno dopo?l vi prego, rispondetemi!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per una sola pillola dimenticata la protezione è immutata.
Non c'è assolutamente bisogno di ricorrere alla pillola del giorno dopo.
Si tranquillizzi.

Cordialmente

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli