Prepuzio gonfio e perdita liquidi

Buona sera
Sono un ragazzo di 22 anni e vi scrivo per chiedervi un consulto su un problema che ho da 3 giorni a questa parte. Ho letto gli articoli consigliati dal sito ma non ho trovato un problema simile al mio.

Premetto che soffro di fimosi da circa un anno, che è diventata serrata da qualche mese e per la quale ho già prenotato una visita.
Tale fimosi non mi ha mai provocato alcun dolore o difficoltà nei rapporti sessuali (sono fidanzato da tempo con una ragazza sana con la quale utilizzo il preservativo). Una mattina mi sono accorto di avere il prepuzio gonfio, come se ci fosse stato un versamento di qualche tipo all’interno della pelle in corrispondenza del glande. Questa situazione mi provoca un lieve dolore solamente durante l’erezione, quando contraggo il pene. I primi sintomi si sono presentati a 4-5 giorni dall’ultimo rapporto sessuale che ho avuto, e da allora non ho ancora praticato attività sessuale di alcun genere.
Mi sono anche accorto che ci sono frequenti perdite di un liquido bianco-giallastro (non simile allo sperma come densità) e maleodorante. Siccome la visita dal medico di base per la prescrizione di quella specialistica la ho tra 10 giorni circa, volevo sapere se nel frattempo oltre a frequenti lavaggi con un detergente intimo delicato potevo applicare qualche pomata per diminuire il gonfiore o se era una buona idea mantenere il pene in posizione verticale per facilitare lo sgonfiamento.

Grazie mille in anticipo a coloro che mi risponderanno.
Davide
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se esce quel liquido giallasto maleodorante che fa pensare a pus, farei un salto direttamente al pronto soccorso.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera e grazie innanzitutto per la rapidità della risposta.
Purtroppo a causa di un esame universitario nel tardo pomeriggio sono impossibilitato a andare ora al pronto soccorso, ma ci andrò sicuramente domani mattina.
Volevo precisare che la secrezione è molto liquida quasi a sembrare urina, si può trattare comunque di pus?
Grazie ancora

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
edema o pus. Meglio stare dalla parte del sicuroed andare in prontosoccorso dopo esame.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera
sono andato ora al pronto soccorso e volevo riportare qui la diagnosi del medico.
Il referto riporta una "sospetta uretrite" dovuta probabilmente a un rapporto non protetto. Devo assumere 2 volte a giorno ciprexin 500mg e lavare con euclorina e betadine.
Grazie ancora per il consiglio datomi, e di conseguenza il "coraggio" di andare a farmi visitare.

Buona serata
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Altro che fimosi quella non c' entrava nulla. Imparare: quando vi sono sospetti andare di filato da medico, non lo dico a leui, loco a quelli che leggono i post. Faccia sapere se vuole.