Sospensione ovulazione

Gentile Dottore, a seguito di anni di dolori inspiegabili (nonostante l'uso della pillola) finalmente mi è stata diagnosticata una endometriosi medio-profonda, con cisti e nodulo setto retto vaginale. Per il momento è stata escluso un intervento chirurgico (ho 28 anni e non ho ancora avuto gravidanze), mi è stata sospesa la pillola (Yasmine), e mi è stato dato Primolut-nor in modo continuato per evitare ovulazione e quindi si spera in un blocco dell'endometriosi.
Il mio quesito è puramente a livello contraccettivo: ho terminato la scatola di Yasmine, e senza fare pause al 22° giorno ho iniziato con Primolut-nor (1/4 al giorno). In questo modo non ho avuto la mestruazione. Ora che la copertura della pillola non è più attiva, e considerando che Primolut non è un contraccettivo, quando sarò sicura di non avere più l'ovulazione e di conseguenza non ci sarà più possibilità di rimanere incinta?
La mia ignoranza suggerisce dopo circa un mese di trattamento?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la protezione contraccettiva sicura finisce con l'ultima compressa di Yasmin.
Se le serve anche la contraccezione, mi chiedo come mai non sia stata presa in considerazione la possibilità di somministrare la pillola, magari in continuo per evitare la mestruazione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Si mi servirebbe decisamente un metodo contraccettivo, e il Prof. sa che non cerco assolutamente una gravidanza. Probabilmente ha eliminato la pillola perchè mi causava dolori troppo forti durante tutto il mese. Mi ha assicurato che con la sospensione dell'ovulazione tramite Primolut-norè tecnicamente impossibile rimanere incinta. Quello che mi domando è da quando l'ovulazione comincia ad essere sospesa?Dopo il primo mese?
Grazie mille