Passaggio pillola ed interruzione mestruazioni

Buon giorno,
ho di recente cambiato pillola, sono passata da Ginoden a Yasminelle.
Ho iniziato a prendere Yasminelle il primo giorno di mestruazione come consigliato dalla ginecologa. Questo Domenica 25 settembre.
Le mestruazioni mi si sono bloccate dopo solo 3 giorni, quando di solito durano 6.
Ho anche iniziato ad avere capogiri e senso di stordimento accompagnato da una fitta all'inguine destro. Forse è dovuto al fatto che le mestruazioni si sono interrotte prima e il mio corpo è un pò scombussolato?
Spero sia tutto nella norma, solitamente i cambi pillola me li facevano fare dopo la pausa di 7 giorni e mai il giorno della prima mestruazione.

Grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
gentile utente, è corretto il cambio pillola il primo giorno di mestruazione. qual'è stato il motivo per cui è stata sostituita la pillola? questa nuova potrebbe non essere la pillola migliore per questo singolo caso. ne parlerei con il ginecologo curante che ha notizie più ampie della paziente.
saluti

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Noccioli,
mi è stata cambiata la piolla in quanto ginoden aveva un dosaggio maggiore e mi causava mal di testa durante il ciclo e aumento di peso.
Ho sempre tollerato benissimo le pillole in passato.
Ho iniziato 7 anni fa con diane per curare l'acne, poi dopo un anno sono passata a gracial, dopo 3 anni sono passata a ginoden.
Dopo 3 anni con ginoden ho preso 10 kg di peso e ho pensato di passare ad una pillola più leggera come yasminelle che ha anche un effetto diuretico.
E' stato un passaggio graduale da una pillola forte come diane ad una super leggera come Yasminelle.
Però mi sono preoccupata per la reazione avuta con questo cambio.
Se nei prossimi giorni questi sintomi dovessero continuare, sentirò sicuramente la mia ginecologa.

grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
Grazie a lei, ma ricordi che non sempre le pillole a dosaggio inferiore sono migliori di quelle con un dosaggio maggiore. c'è anche da dire che se 3 anni fa pesava 10 kg di meno forse ha solo ritrovato il suo peso forma. ma questo è solo vedendo dei dati scritti e non conoscendola affatto è solo una supposizione.
cari saluti.