Pillola giorno dopo e danni

Salve, vorrei avere un vostro parere riguardo all'uso della pillola del giorno dopo. In questi 6 mesi ho preso 3 volte la pillola del giorno dopo( sotto consulto medico in spagna) a causa la prima volta di dimenticanza della pillola anticoncezionale e la seconda ( essendo sotto antibiotici la pillola anticoncezionale non mi garantiva la protezione) a causa della rottura del preservativo e la terza uguale alle seconda.
Ho scoperto che era il mio ragazzo che manometteva i preservativi, il quale era ossessionato dalla nostra storia.
Ero in spagna e mi sono rivolta a un medico ma lì sono molto tolleranti, ho provato a chiedere sui danni ma mi hanno detto di non preoccuparmi e di fare delle analisi di controllo. In questo momento sono tornata in italia e sono preoccupata sui possibili danni che potrei avere. Stavo pensando di fare una pausa dalla pillola anticoncezionale di almeno 6 mesi. Dalle analisi che avevo fatto dopo la prima pillola del giorno dopo non era risultato nulla ma solo un leggere diabete che avevo già dall'anno passato, e il mio medico ha detto di non allarmarmi.
Quello che mi preoccupa sono conseguenze sulla fertilità o di altro tipo.
Sono consapevole che non è un comportamento corretto il mio, e sono convinta di non volerlo più metterlo in atto. Vi chiedo una risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non sono previsti danni di nessun tipo, stia tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi consiglia comunque di fare una pausa dalla pillola anticoncezionale belara? Sono ormai 3 anni che la prendi.
o se lei mi sa indicare una con un dosaggio più basso.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Senta il suo medico, generalmente non sono necessarie sospensioni.
[#4]
dopo
Utente
Salve le chiedo un ultimo consiglio, ci sono problemi se la prossima settimana effettuo analisi delle urine, pap-test e tampone. Sono analisi che avevo pensato di effettuare da tempo, ma nn so se va bene farle ora o se rimandarle per via della pillola del giorno dopo. grazie mille
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessuna interferenza, stia tranquilla.