Anticipo mestruazioni dopo assunzione pillola giorno dopo

Buongiorno,
scrivo a seguito dell'assunzione della pillola del giorno dopo in data 23 settembre 2011, a 4 ore dal rapporto a rischio. L'ultima mestruazione risale al 12 settembre (premetto che il mio ciclo è normalmente regolare). Oggi 29 settembre, mi sono svegliata con delle perdite simili a mestruazioni.
Vorrei chiedere se un così forte anticipo è normale e se è stato il farmaco ad indurre questo ciclo. Inoltre, per la conta del prossimo ciclo devo considerare quello di oggi oppure quello precedente avvenuto prima dell'assunzione della pillola?
Ringraziando, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la PDGD può effettivamente anticipare il ciclo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!