Un mese ho smesso di prendere la pillola

salve vorrei un' informazione....da circa un mese ho smesso di prendere la pillola....lunedì scorso mi sarebbero dovute tornare le mestruazioni.....oggi è giovedì e ancora non mi tornano.....ho avuto tutti rapporti protetti...ho sempre utilizzato il preservativo (sempre controllato che nn fosse rotto) .....c'è da dire che prima di prendere la pillola il mio ciclo non era molto regolare...oggi ho effettuato il test di gravidanza che però ha detto che non sono incinta...quanto posso stare tranquilla??? e inoltre quanto tempo deve trascorrere prima che possa riiniziare a prendere la pillola? quanti mesi debbono passare? grazie in anticipo....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ribadisco il concetto che la sospensione periodica della pillola non ha alcuna utilità e continua ad avere gravi conseguenze ,quali l'aumento delle gravidanze indesiderate e il ricorso alla IVG legge 194 (da medico non obiettore ,posso garantirlo!) .
Dalla sospensione della pillola , la ripresa della fertilità (non delle mestruazioni) potrebbe ritardare di 2/3 mesi rispetto a chi non ne ha fatto uso(niente di grave).
Saluti
[#2]
dopo
Utente
mi perdoni quindi posso stare tranquilla??? e inoltre, quando posso riiniziare a prenderla?? grazie ancora