Ha subito modifiche l'effetto della pillola avendo fatto quell'errore

Salve,
ero fuori casa , avevo dimenticato la confezione della pillola yaz che stavo utilizzando. ne ho comprata una nuova, ma invece di prendere le pillole che dovevo, cioè quelle del 13 e 14 giorno, ho preso quelle della fila precedente..ossia quelle del 7 e dell'8 giorno. quando sono tornata a casa la sera del 14 giorno ho comunque preso la pillola giusta pur avendo gia preso quella sbagliata dell'ottavo giorno, facendo come se l'avessi dimenticata. poi ho continuato a prenderla in maniera esatta fino all'arrivo del ciclo. ora l'ho ricominciata da 3 giorni. Ha subito modifiche l'effetto della pillola avendo fatto quell'errore? o non c'è stata alcuna alterazione e rimango comunque coperta in maniera corretta?
spero di essermi spiegata.. ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
mi pare di si anche perche' e' monofasica l' importante e che venga assunta costantemente

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
quindi posso stare tranquilla? la copertura è mantenuta?
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
certo a presto
[#4]
dopo
Utente

Va bene La ringrazio.
il " mi pare " della prima risposta mi aveva un po destabilizzato. :-)
[#5]
dopo
Utente
"Con un aumento di compresse, si assume una quantità maggiore di drospirenone.. " l'ho letto per caso.. ma che cosa vuol dire?
se la YAZ è monofasica e quindi ha un eguale dosaggio per ogni pillola che vuol dire che c'è un maggiore "dosaggio"..?
in ogni caso avendo comunque cominciato ora la " nuova fase" di assunzione della pillola l'errore della fase precedente è come se si fosse annullato in un certo senso...può essere anche cosi?

mi scuso per l'insistenza...