Un mese o più mesi all'anno, ho notato che quando l'assumo ho dolore al colon o allo stomaco,

Salve, sono una ragazza di 25 anni e per più di 3 anni ho assunto la pillola yasminelle. Facendo l'interruzione per un mese o più mesi all'anno, ho notato che quando l'assumo ho dolore al colon o allo stomaco, interrompendola i dolori non ci sono più. A causa di questi dolori ho deciso di interrompere l'assunzione definitivamente. Mancano 9 pillole alla fine del blister, come devo regolarmi con i rapporti sessuali? Devo finire la confezione normalmente e poi iniziare ad avere rapporti protetti? O devo iniziare a proteggerli prima della fine della confezione?.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Cira Sasso Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 36
Gentile utente,
le consiglio di finire la confezione per poi avere rapporti protetti subito dopo il flusso. Potrebbe pensare alla spirale (IUD) come contraccettivo! Io la consiglio anche prima di avere avuto gravidanze.Comunque fà bene a fare una lunga pausa dalla pillola. A presto

Dott.ssa Cira Sasso