Interruzione pillola

salve..
prendo la pillola yaz da due anni ma adesso vorrei interromperla, posso farlo tranquillamente?? nel caso volessi riprenderla tra un po di mesi posso ricominciarla senza problemi??
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha nessun vantaggio la sospensione,crea solo problemi perchè alla ripresa della assunzione si ripresenteranno gli stessi sintomi della prima assunzione.
Non esistono basi scientifiche per porre limiti di tempo all'uso della pillola,naturalmente per coloro che non presentano patologie o alterazioni degli esami di laboratorio.Nel periodo di sospensione aumenta il rischio di gravidanze indesiderate.
Se dopo queste considerazioni vuol sospendere può anche farlo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI