Crescita fetale inferiore ai limiti di norma

Salve, sono un po' in crisi. Stamattina sono stata a fare la visita ostetrica (sono a 23+1 oggi). Nell'ecografia morfologica c'è scritto che il bimbo cresce nei limiti inferiori alla norma. Ecco i dati: DBP 44,5 mm CC 165,6 mm CA 141,3 FL 30,2 mm HL 31,8 mm Questo a 20+1 Nell'ecografia del primo trimestre invece risultava tutto perfetto. CRL 52,7 mm. Inoltre ho il collo dell'utero parecchio corto... 28mm mentre un mese fa 35mm...preciso che sono alla 4 gravidanza e che i mie ibimbi (a parte i lsecondo) son nati tutti sotto i 3 kg (2,70 kg e 2,785 kg) però sono nati a 38+5 e 38+3..il secondo 3,210 kg a 39+1...scusate se sono lunga, ma mi ha molto spaventato la ginecologa...ha detto che c'è qualcosa che non quadra...ha una crescita del 3 percentile e non va bene e non è normale che io abbia avuto bambini piccoli di 47-48 cm. ORa chiedo a Voi..è così grave? E' problematica la cosa? Grazie Mille per la disponibilità. Enrica
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori sono effettivamente inferiori ai limiti della norma su tutti i parametri. Dovrebbe eseguire dosaggi ormonali della tiroide e flussimetria sia materna che fetale
Riporti le novità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"