Copertura pillola

Salve,
sabato 15/10/11 ho preso la 18esima pillola di Minesse intorno alle 22,ieri alle 21,30 ho avuto un'unica ma forte scarica di diarrea.
La 19esima pillola l'ho presa poi alle 22.45 senza avere poi altri disturbi.
La domenica pomeriggio ho avuto un rapporto ma dato che la diarrea si è verificata prima della 19esima pillola e dopo quasi 24h dalla 18esima,ritengo di poter stare tranquilla,è corretto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può stare tranquilla,nessun problema di copertura contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Nessun problema di copertura contraccettiva nè per il rapporto di domenica 16/10/11 ma neanche per i prossimi,giusto?
ho capito bene?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto ha capito benissimo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Mi scusi se la disturbo di nuovo,avrei un dubbio da chiarire.

Settimana scorsa,a seguito del tampone vaginale,mi hanno riscontrato la candida e l'enterococco faecalis.
La mia ginecologa mi ha prescritto la seguente cura:
-Una compressa al mese x 3 mesi di Elazor Fluconazolo da 150mg(+una da far assumere al mio compagno)
-Un ovulo Sertagyn al mese x 3 mesi
-Un ovulo Floragyn a settimana x 6 mesi

Io prendo la pillola Minesse da 5/6 mesi,e il giorno 24/10,giorno della 3°pillola placebo e 1° giorno di "ciclo",ho assunto la 1°compressa di Elazor 150mg.

La mia ginecologa mi ha detto che è comunque garantita la copertura contraccettiva ma leggendo altri consulti quì sul sito vedo che secondo alcuni potrebbe diminuirne l'efficacia...a questo punto non so davvero come comportarmi.

Proteggo i rapporti,magari per una settimana dopo la cura?
Va bene come giorno di assunzione il 3°di placebo anche per il mese prossimo?

grazie ancora e buon lavoro
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì perfetto è esattamente quello che stavo consigliando.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ok,dunque proteggo i rapporti per una settimana dopo la cura,praticamente da lunedì a lunedì e poi sono coperta?
Per il giorno di assunzione va bene lo stesso anche mese prossimo?
grazie ancora e perdoni la mia ansia
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il giorno della settimana deve essere sempre lo stesso.
SALUTI
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ok,la ringrazio.
Per la copertura contraccettiva,dopo una settima dall'assunzione della compressa di Elazor è dunque ristabilita?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SI',nessun problema
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio ancora e mi scusi per aver insistito in merito alla copertura contraccettiva ma davvero non sapevo come comportarmi dati i pareri discordanti!
In ultimo complimenti per la sua gentilezza e rapidità
Saluti
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Grazie
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,
mi scusi se la disturbo di nuovo ma a quanto pare ho sempre qualche dubbio nuovo in merito alla pillola anche se questo forse è + banale.
Non riesco sempre ad ingoiare facilmente la pillola allora per aiutarmi mangio magari un pezzetto di pane...ma ci sono problemi di assorbimento nel caso "masticassi" un po' anche la pillola o posso considerarla normalmente assorbita?
grazie ancora
e Buon Lavoro
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Masticarla completamente sì,creerebbe problemi di assorbimento.
SALUTI
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Completamente non l'ho mai masticata ma magari rotta si..pero' poi ho bevuto acqua e buttato giù tutto..crede ci siano problemi?
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema.